Il programma lo condurrà Amadeus: colpo di scena al Nove | “Ne dobbiamo approfittare”

Amadeus

Amadeus ha lasciato la RAI (Ansa) - Palermolive.it

Tutto è pronto o quasi all’annuncio dei nuovi palinsesti del Nove, l’ambizioso canale di proprietà del gruppo Discovery che vuole stupire

La guerra degli ascolti sta per deflagrare, esplosiva e ricca di possibili sorprese come non accadeva da parecchi anni. Sul proscenio del mercato televisivo ha fatto irruzione un nuovo ambizioso soggetto che mira a erodere l’egemonia del duopolio RAI-Mediaset e a scavalcare in termini di ascolti il terzo posto rappresentato da LA7.

Il canale Nove, di proprietà del colosso americano Discovery, ha dimostrato con i fatti di avere intenzioni molto serie. Un anno fa è arrivato l’ingaggio a sorpresa di Fabio Fazio con il suo collaudatissimo programma “Che tempo che fa“.

Non più tardi di qualche settimana orsono Discovery ha annunciato il secondo grande ‘colpo’, l’approdo di Amadeus a partire dal prossimo mese di settembre. Il popolare showman ravennate ha così detto addio (o arrivederci) alla RAI e soprattutto al Festival di Sanremo, di cui è stato l’unico vero deus ex machina per un intero lustro.

I manager di Discovery, per convincerlo a cambiare emittente, gli hanno garantito la più totale autonomia in termini di idee e di progettualità. E Amadeus non si è fatto pregare, imponendo subito le sue scelte in vista della nuova stagione televisiva.

Amadeus, il programma sarà condotto da lui: che batosta per la concorrenza

Amadeus condurrà a partire da settembre due programmi sui quali Nove punta parecchio: il primo è “Identity”, uguale in tutto e per tutto a “I soliti ignoti” andato in onda per anni sulle reti RAI.

Oltre al game show che sarà trasmesso nella fascia dell’access prime time, lo showman romagnolo presenterà una versione profondamente aggiornata de “La Corrida“, lo storico talent inventato da Corrado tanti anni fa.

Amadeus esulta
Amadeus sbanca sul Nove (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus, in arrivo un terzo programma: l’attesa dei fan è spasmodica

Gli impegni di Amadeus nella sua prima stagione sul Nove non si esauriscono con le due trasmissioni appena citate. La vera grande novità riguarda la preparazione di un terzo appuntamento, un programma musicale pronto a sbarcare in autunno.

In base alle prime, poche indiscrezioni circolate sui media non sarebbe nulla di simile ad X Factor. Non si tratta dunque di un talent show, anche perché sarebbe concreto il rischio di far nascere un doppione di qualcosa che già esiste. L’attesa è già alle stelle, presto ne sapremo di più.