“Il Reddito di cittadinanza non si tocca”, nuova manifestazione a Palermo: ecco quando
L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 11 gennaio, ore 16.00, in Piazza Indipendenza, davanti al Palazzo d’Orléans
“Lavoro immediata o il Reddito di cittadinanza non si tocca”. Tornano in piazza, a Palermo, i percettori del sussidio per manifestare contro l’abolizione della misura. “Abolirlo significherebbe fare la guerra ai poveri”.
L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 11 gennaio, ore 16.00, in Piazza Indipendenza, davanti al Palazzo d’Orléans. Organizzatori della protesta, Toni Guarino, Davide Grasso e Giuseppe De Lisi. Se non riceveranno risposte e soluzioni concrete, i manifestanti fanno sapere di esser pronti anche allo sciopero della fame
“Non ci arrendiamo ai soprusi del governo”
“Non accettiamo questo decreto che fa guerra ai poveri. Un decreto ingiusto, insensibile. In Sicilia non c’è opportunità di lavoro, non ci sono fabbriche, aziende né uffici di collocamento che funzionano – dichiarano Tony Guarino e Davide Grasso – Questa volta ci faremo sentire con fermezza! Non ci arrendiamo ai soprusi del governo Meloni. Continueremo a far valere i nostri diritti nel rispetto della Costituzione italiana e del nostro Statuto siciliano. Siamo disposti anche a chiedere l’indipendenza della Sicilia, e il lavoro ce lo creiamo noi, supportando la gente che rischia di vivere per strada!”.
Nuovo anno, nuove proteste: a Palermo tornano agguerriti i percettori del reddito di cittadinanza