Ci sarebbe un richiamo del professore a uno studente all’origine della scazzottata che ha portato un docente di 52 anni direttamente in ospedale, in codice rosso. L’episodio è accaduto in un istituto tecnico professionale in zona Monteverde, a Roma. Col passare delle ore poi le condizioni di salute dell’insegnante sono migliorate ed è stato dichiarato fuori pericolo.
Adesso la sua posizione e quella del 17enne che l’ha colpito sono al vaglio della magistratura. Il diverbio si è verificato lunedì mattina. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, tutto sarebbe partito da un rimprovero al ragazzo, accusato di dar fastidio ai compagni e interrompere la lezione. Dopo la risposta al professore, i toni si sarebbero però alzati e i due sono arrivati alle mani. In particolare, il 17enne avrebbe sferrato due pugni al volto del 52enne che hanno fatto sì che questi perdesse l’equilibrio e battesse violentemente la testa sul pavimento.
La polizia ha raccolto le testimonianze dei due, che hanno riferito versioni discordanti. Il minore ha sostenuto, infatti, di essere stato aggredito dal docente e di aver risposto; il professore ha invece dichiarato di non aver toccato lo studente e di essere stato picchiato.