Il saluto di Rai a Peppino di Capri, da poco spente le 85 candeline: adesso l’omaggio al grandissimo cantante che ha fatto la storia del nostro Paese
La Rai saluta Peppino di Capri, spente da poco 85 candeline l’omaggio delle reti nazionali al cantante è veramente commovente.
La Rai Radiotelevisione italiana, ha deciso di omaggiare quello che è stato uno dei maggiori cantanti, pianisti e attori del panorama italiano. La storia della TV e della musica italiana si fonda su persone proprio come questa. In un momento storico in cui per la Rai nulla sembra essere facile, rendere omaggio a un uomo di spicco è un segnale veramente importante.
Non è certo la prima volta che le reti nazionali decidono di omaggiare una delle personalità di spicco della musica italiana e potremmo dire internazionale.
Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è stato un uomo di spicco della nostra musica, ci ha fatto conoscere in tutto il mondo con alcuni suoi capolavori come Champagne. Sono in tanti che ancora oggi nelle occasioni importanti decidono di mettere quelle che sono dediche d’amore alla vita e alla musica.
Erano gli anni 50 quando Peppino di Capri ha avuto il suoi esordio nella musica e nella televisione italiana. Lui che suonava il pianoforte da quando aveva appena quattro anni. La sua passione per la musica era più forte di qualsiasi altra cosa. la Rai ha deciso quindi di omaggiare un uomo che ha dedicato tutto al mondo musicale.
L’omaggio Rai a Peppino di Capri
Una lunga carriera quella di Peppino di Capri, che ha incrociato anche i Beatles, che ha vinto due volte il festival di Sanremo, che nel 2023 ha avuto un premio alla carriera. Per lui arriva un regalo speciale. Rai ha deciso di renderglielo omaggio con una fiction a lui dedicata dal titolo Champagne.
Insomma un lavoro importante, che verrà girato tra l’isola azzurra e Napoli. A prendersi cura della fiction sarà la stessa regista che ha mandato in onda il film dedicato a Gianna Nannini, ovvero Cinzia TH Torrini.
Le riprese inizieranno a settembre
Dicevamo quindi che Peppino di Capri è da poco festeggiato i suoi 85 anni e lo ha fatto proprio sulla sua isola. Rai ha deciso quindi di fargli un regalo, con una fiction a lui dedicata. Proprio in questi giorni sono partiti i casting per cercare chi sarà in grado di rappresentare il cantante sul piccolo schermo.
Il pubblico ama immensamente il cantante e non vede l’ora di scoprire tutto quello che la sua vita gli ha riservato, tra i successi e anche qualche battuta di arresto.