Il segretario regionale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca, ha ricevuto il riconoscimento come Ambasciatore della Legalità, per l’impegno profuso a favore dei valori dell’inclusione sociale e della solidarietà da parte del presidente del Parlamento internazionale della Legalità, Nicolò Mannino. Nell’ambito della cerimonia di consegna dei riconoscimenti del VII Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale: una piattaforma essenziale per il dialogo e l’azione centrati sulla legalità e la cultura della vita, che si è svolta nella chiesa SS Salvatore a Palermo.
Un evento che coinvolge varie istituzioni e comunità per affrontare le sfide urgenti della nostra società, e ha visto la partecipazione di giovani del Quatar e della Spagna. “Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento– ha detto D’Anca – che ci sprona sempre di più ad andare avanti con il nostro impegno a favore dei più deboli e di chi ha bisogno e soprattutto a difesa dei principi di legalità e a tutela dei nostri lavoratori. Abbiamo già previsto di aprire nella nostra sede a Lampedusa la sede dell’accoglienza del Parlamento internazionale della legalità “.
“E‘ un onore condividere il cammino intrapreso con la Filca Cisl – ha detto Mannino – accanto a due persone credibili come Enzo Pelle e Paolo D’Anca. Aver condiviso un convegno internazionale come quello che abbiamo proposto segna un iter formativo che ci vede ancora una lunga uniti negli ideali di legalita’ e sviluppo del Paese“.