Il Tar modifica parte dell’ordinanza del sindaco Orlando sulla movida
Il ricorso era stato presentato dalla Luxury Life srl, che si occupa della gestione dei distributori automatici in molti uffici e zone della città, che aveva evidenziato la non ragionevole estensione del previsto divieto anche per i distributori automatici
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia ha sospeso una parte dell’ordinanza firmata dal sindaco Orlando che modificava gli orari in cui era permesso vendere bevande alcoliche nei luoghi della movida cittadina. Nel provvedimento firmato dal primo cittadino, era previsto per tutti gli esercizi di vicinato il divieto di vendita per asporto, prima delle ore 8 e dopo le 20, di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione. Questo divieto era esteso anche per i distributori automatici, il Tar ha modificato proprio quest’ultimo punto.
RICORSO DELLA LUXURY LIFE SRL
Il Tar per la Sicilia è intervenuto accogliendo il ricorso presentato contro il Comune di Palermo dalla Luxury Life srl, un’azienda che si occupa della gestione dei distributori automatici in diversi uffici e zone della città. È stata rappresentata e difesa dall’avvocato Adriano Tortora. Il Tar, in particolare, ha accolto con favore il ricorso dell’azienda che aveva evidenziato la non ragionevole estensione del previsto divieto anche per i distributori automatici di bevande alcooliche.