Cosa fare a Palermo

Il Teatro del Fuoco illumina la spiaggia di Campofelice con lo show Flow of Flame

Il Teatro del Fuoco® sabato 3 agosto, alle 22.00, illuminerà la spiaggia di Campofelice di Roccella, ospite dell’Eurovillage, con lo show “Flow of Flame”, la lotta degli elementi, in cui gli opposti si attraggono e completano con l’obiettivo di rappresentare una comunità multiculturale ed accogliente, con effetti visivi particolarmente affascinanti e coinvolgenti.

“Flow a Flame” spicca per fascino ed eleganza: i quattro elementi (fuoco, terra, acqua, aria) sono narrati dall’espressione corporea degli artisti di Varsavia che toccano le corde di meraviglia con un gioco e un dialogo con il fuoco che trasmette sensualità, energia e vitalità con le sue coreografie inconfondibili.

Teatro del Fuoco®, una viaggio tra suggestioni e creatività

La compagnia del Teatro del Fuoco®, creata da un’intuizione della giornalista Amelia Bucalo Triglia, prosegue dunque nel solco tracciato ormai da 16 anni per promuovere il turismo siciliano e intrattenere i turisti di tutto il mondo con il suo alto valore artistico e sociale, riconosciuto dalla celebre rivista americana Forbes che l’ha inserito tra i 12 eventi più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio.

“Il palcoscenico del golfo di Campofelice – dice Amelia Bucalo Triglia, che proprio per il Teatro del Fuoco ha ricevuto due medaglie dal presidente della Repubblica Italiana e l’onorificenza di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana – è il teatro ideale per questo genere di show che racconta l’anima e la bellezza passionale dell’essere umano, con un mix di linguaggi espressivi che parlano di rispetto e bellezza”.

Lo show del Teatro del Fuoco® è un indimenticabile viaggio evocativo tra suggestioni e rappresentazioni di alto livello portate in scena da artisti che, per questa esibizione sul mare del golfo di Campofelice, provengono dalla Polonia e sono ai vertici mondiali nelle loro discipline. Attraverso le coreografie i danzatori e danzatrici vestiranno di luce e di fuoco per raccontare la passione, la gioia di vivere, la creatività e la nascita del mondo con tutti quegli elementi che concorrono a dare energia ogni giorno al creato. Un racconto che “ipnotizzerà” gli spettatori, di qualunque età, costruito per stimolare l’idea di comunità che ancora una volta racconta le proprie storie attorno al fuoco, in cui ogni membro è intimamente e indissolubilmente legato agli altri.

Artisti eccellenti, costumi dai colori sgargianti, muscoli e forme sinuose insieme in coreografie infuocate e messaggi che riportano all’unità, multiculturalità, condivisione, rispetto, hanno fatto sì che il Teatro del Fuoco® diventasse brand testimonial della cultura italiana nel mondo e prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. Fuoco è vita, energia, conservazione, forza creatrice.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL