Home SportPallanuoto Il TeLiMar al giro di boa ospita la Rari Nantes Savona

Il TeLiMar al giro di boa ospita la Rari Nantes Savona


Redazione PL

Il Telimar ospiterà la Rari Nantes Savona nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di A1

Telimar - Nicosia nella sfida contro OrtigiaLM NICOSIA VS ORTIGIA 4.12.2021

Dopo la vittoria in trasferta nel turno infrasettimanale, torna subito in vasca il TeLiMar che domani, sabato 21 gennaio, ospiterà la Rari Nantes Savona nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di A1. Nella vasca scoperta della piscina Olimpica comunale di Palermo, gli arbitri Raffaele Colombo e Fabio Ricciotti daranno il fischio d’inizio alle ore 15.

Il Club dell’Addaura, ancora senza l’infortunato vicecapitano Di Patti, dovrà vedersela contro la terza forza del Campionato nella scorsa stagione: «Il Savona si presenta da favorito – afferma l’allenatore del TeLiMar, Marco Gu Baldineti -. È vero che dallo scorso anno ad oggi hanno perso alcuni giocatori importanti, ma hanno anche fatto una buona campagna acquisti, il cui pezzo forte, ovviamente, è Gimmo Nicosia». Il tecnico ligure tesse le lodi dell’ex di giornata: «È un giocatore a cui sono particolarmente legato, un ragazzo per bene oltre che un grande portiere. Penso che abbia in mano il futuro del Settebello. Ma spero che domani non faccia la sua miglior partita» scherza. Ma ci tiene a sottolineare che «la forza del Savona risiede anche in giocatori come Lanzoni e Bruni, che secondo me in questo momento è tra i migliori centroboa in Italia, se non il migliore. Tuttavia – conclude –, anche il Savona non è infallibile. Lo dimostra il passaggio a vuoto di sabato scorso contro il Posillipo. Dopo la pausa invernale si vede spesso questa alternanza di risultati. Anche domani, quindi, potrebbero esserci delle sorprese».

Il presidente 

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Il match di domani riveste una particolare importanza ai fini dell’accesso ai play off Scudetto. Si tratta, infatti, di uno scontro diretto contro una squadra molto forte, in classifica solo un punto davanti a noi, con top player del calibro del nostro ex Nicosia, di Rizzo, Bruni, Campopiano, Lanzoni ed altri, sapientemente allenati da Alberto Angelini. Nella scorsa stagione hanno avuto loro la meglio, spero che questo ci possa servire per arrivare con il piglio agonistico giusto a questa difficile partita, che il nostro tecnico sta preparando adeguatamente, ma che saremo costretti a giocare ancora una volta in vasca scoperta senza pubblico. Spero che le condizioni meteo non ci creino problemi e sono molto contento per la coppia arbitrale che il GUG ha selezionato per regolare questo confronto di alta classifica».

Campionato di A1 maschile – tredicesima giornata – TeLiMar vs RN Savona

TeLiMar: 1.Jurisic, 2.Del Basso, 3.Vitale, 4.Fabiano, 5.Giorgetti, 6.Hooper, 7.Giliberti, 8.Pericas, 9.Lo Cascio, 10.Occhione, 11.Lo Dico, 12.Irving, 13.Ricciardello – Allenatore: Marco Gu Baldineti.

RN Savona: 1.Nicosia, 2.Rocchi, 3.Patchaliev, 4.Urbinati, 5.Panerai, 6.Rizzo, 7.Caldieri, 8.Bruni, 9.Campopiano, 10.Guidi, 11.Durdic, 12.Lanzoni, 13. Da Rold – Allenatore: Alberto Angelini

Arbitri: Raffaele Colombo e Fabio Ricciotti – Delegato: Giovanni Lo Dico.

CONTINUA A LEGGERE 

Potrebbero interessarti