Il Volo, il concerto di Natale girato ad agosto in Sicilia: lo show in anteprima negli USA| VIDEO
Il talento del Volo fa breccia un’altra volta nel cuore degli Stati Uniti. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno portato in terra americana il loro discusso concerto al Tempio della Concordia di Agrigento. Un estratto di questa esibizione è ora disponibile su YouTube. Il concerto di Natale in questione ha creato tante polemiche e ilarità perché girato il 31 agosto in una Sicilia rovente con il supporto della Regione Siciliana.
Lo show, infatti, è stato pensato per promuovere Agrigento come Capitale Italiana della Cultura 2025. Il concerto è stato trasmesso inizialmente da un’emittente del Kentucky, prima di approdare online. Già su Youtube è possibile pregustare in anticipo lo spettacolo che celebra la cultura italiana e la sua capacità di emozionare attraverso le voci dei tre tenori italiani. Lo spettacolo, per accordo, sarebbe andato prima in America e dopo sulle reti Mediaset nel nostro paese.
Nel video, il Tempio della Concordia si trasforma in un teatro a cielo aperto, impreziosito da giochi di luce spettacolari e immagini aeree mozzafiato. L’atmosfera unica è arricchita da interviste esclusive in inglese con i cantanti, registrate al Teatro Pirandello, che rendono l’evento un’esperienza davvero irripetibile. Ogni dettaglio della scenografia è stato curato per valorizzare la bellezza del sito archeologico, unendo la storia all’innovazione tecnologica.
In Italia, invece, questo live nella Valle dei Tempi sarà trasmesso la sera della vigilia di Natale su Canale 5. Nell’idea iniziale del progetto, infatti, era già previsto di creare un contenuto di intrattenimento sia per l’America sia per l’Italia. Un modo per mostrare il talento dell’Italia nel mondo grazie alle tre voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.