Manutenzione e interventi straordinari nell’ambito dell’illuminazione pubblica a Palermo. AMG Energia è infatti al lavoro per ripristinare il funzionamento degli impianti della zona di Gibilrossa, da via Generale Domenico Chinnici a via Gibilrossa, da via dei Picciotti a Discesa dei Mille.
Un intervento di manutenzione straordinaria è già stato ultimato. Si tratta dell’aumento di potenza e della riattivazione del misuratore di energia elettrica che alimenta la cabina e gli impianti di illuminazione. Sono ora in corso le attività di ripristino di alcune linee aeree pesantemente danneggiate dal maltempo delle scorse settimane e di cui si è resa necessaria la rimozione.
Da ieri, 26 aprile, sono tornati in funzione più di cinquanta punti luce. L’intervento in corso per il riposizionamento e la riattivazione delle linee aeree fascettate dovrebbe inoltre consentire di riaccenderne progressivamente altrettanti.
Le attività già concluse si sono rese necessarie dopo la sostituzione del contatore effettuata da parte dell’ente distributore di energia elettrica. Durante le normali attività di verifica e controllo degli impianti, gli operatori di AMG Energia hanno verificato che il nuovo misuratore di energia risultava sottodimensionato rispetto alla potenza richiesta, rendendo impossibile l’alimentazione degli impianti. “AMG Energia ha rappresentato in modo urgente il problema al Comune che ha richiesto all’ente distributore l’aumento di potenza”. A spiegarlo il vicepresidente della società, Domenico Macchiarella. “Purtroppo l’attesa per l’esecuzione di questa attività mette in evidenza la necessità di un canale di assistenza dedicato alle esigenze della città tra Comune ed ente distributore di energia elettrica”.
Fra le altre attività, gli operatori della società sono al lavoro per la riparazione di guasti a Sferracavallo. Si segnalano interventi in corso nella zona di piazza Beccadelli e sul circuito che alimenta gli impianti della zona fra via Plauto e via Torretta. Interventi anche tra via Sampolo e via Imperatore Federico e tra via Ferri e via Cirrincione. E poi in zona Zisa, sui circuiti Emiri-Giarrusso e Ingastone-Guerrazzi.