Impiegata di Zangaloro blocca borseggiatore alla stazione: 3 turisti ringraziano

Il fatto è avvenuto nel locale di piazza Giulio Cesare, l’uomo è stato intercettato e denunciato

Stamane, all’interno del locale Zangaloro di piazza Giulio Cesare, a pochi passi dalla Stazione Centrale, un uomo di mezza età ha cercato di rubare prima il cellulare e poi il portafogli di un turista. Non riuscendo nel suo intento, il ladro ha cercato di fuggire dalla Polizia chiamata da una dipendente del locale. Intercettato e bloccato dagli agenti, l’uomo è stato denunciato.

I DETTAGLI E LE PAROLE DELLA DIPENDENTE

Nella ricostruzione della vicenda, determinanti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel locale. Dal racconto dell’impiegata, il cui intervento è stato determinante nella risoluzione della vicenda, pare che il ladro avvicinasse abitualmente le sue vittime chiedendo qualche spicciolo per poter comprare il caffè nel locale. “La scorsa settimana – spiega la dipendente – avevo già visto questa persona di circa 40-50 anni, disturbare e chiedere l’elemosina con la scusa di borseggiare i clienti”.

Questa volta però è andata male. Una volta entrato, pare che l’uomo abbia immediatamente individuato tre turisti italiani, due uomini ed una donna. Avvicinandosi al bancone con la scusa di prendere un caffè, il malintenzionato ha tentato in un primo momento di rubare il telefono cellulare posto nello zaino che una delle vittime portava sulle spalle, ma non è riuscito nel suo intento a causa di una chiamata che ha fatto squillare lo smartphone. Successivamente l’uomo ha provato una seconda volta, stavolta l’obiettivo era il portafogli. Facendo finta di prendere dello zucchero dal bancone, è riuscito ad avvicinarsi e ad infilare la mano all’interno dello zaino del turista, riuscendo ad agguantare il portafogli e a metterlo in tasca. A questo punto però la vittima si è accorto del tentato furto e, dopo una breve collutazione seguita da qualche insulto, è riuscito a riprendersi ciò che gli era stato borseggiato. Alla scena ha assistito un’impiegata di Zangaloro, che stava servendo le bevande ai clienti, che in un primo momento ha invitato il ladro ad uscire ma vedendo che si rifiutava di lasciare il locale, chiamava la Polizia. L’uomo, visibilmente alterato, dopo aver lanciato urla ed insulti nei confronti della giovane ragazza, è uscito dal locale invitato anche da alcuni clienti seduti ai tavoli. Nel tentativo di fuggire dalle Forze dell’ordine, il ladro si è diretto verso i portici della Stazione Centrale dove è stato intercettato e bloccato. I dettagli della scena sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza che hanno confermato la versione della coraggiosa dipendente. L’uomo è stato accompagnato in tribunale e denunciato all’autorità giudiziaria.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Ladro di auto in via Roma incastrato dalle telecamere del Commissariato

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY