Home Dall'Italia Imprenditore assume per 2000 euro al mese ma nessuno risponde: il motivo

Imprenditore assume per 2000 euro al mese ma nessuno risponde: il motivo


Redazione PL

“Cerco operai a 2000 euro al mese, nessuno risponde: manca l’umiltà", commenta l'imprenditore.  

 

Un imprenditore veneto cerca 10 operai introvabili da assumere nella propria azienda. Eppure non dovrebbe essere così complicato considerata l’offerta retributiva: 2000 euro al mese“Cerco operai a 2000 euro al mese, nessuno risponde: manca l’umiltà”, commenta l’imprenditore.  

Elia Stevanato, 38 anni, aveva denunciato qualche giorno fa al Gazzettino la situazione della sua azienda che lavora in tutta Italia nel settore della manutenzione di infrastrutture, lanciando un appello ai giovani. Dopo il suo racconto, qualche curriculum in azienda è arrivato ma la situazione non è cambiata.

“Ho la palestra, ho la fidanzata…”

Ciò che lamentano i candidati sarebbe qualche giorno in trasferta. “No, in trasferta non ci voglio andare, ho la palestra, la morosa…” racconta ancora l’imprenditore al Gazzettino

“Dipendenti del Sud hanno voglia di lavorare”

Disponibili, al contrario, sarebbero molti candidati del Sud Italia. L’imprenditore sottolinea come la maggior parte dei dipendenti sia attualmente del Meridione: “Tanta gente parla male del sud ma in realtà c’è tanta gente che ha voglia di lavorare”.

Fonte foto: Il Gazzettino

Come potrebbe cambiare il reddito di cittadinanza con il governo Meloni

Potrebbero interessarti