Home Dal resto della Sicilia Lipari, muore imprenditore edile: caduto da un’impalcatura mentre ristrutturava un’abitazione

Lipari, muore imprenditore edile: caduto da un’impalcatura mentre ristrutturava un’abitazione


Redazione PL

L'uomo si trovava nei pressi di casa della figlia, dove era in corso il restauro di un rudere. Incredulità e sgomento nella comunità eoliana

lipari

Bartolo Zaia, 68enne imprenditore edile, è morto a Lipari mentre stava ristrutturando un’abitazione. L’uomo è caduto da un’impalcatura situata nei pressi di casa della figlia, dove era in corso il restauro di un rudere. L’incidente è avvenuto in un cantiere a Zinzolo.

Sul posto, in seguito alla segnalazione da parte di un passante, sono giunti un’ambulanza del 118 e i Carabinieri, che indagano sull’accaduto. La notizia ha colpito molto la comunità isolana, dal momento che la famiglia Zaia è molto nota nelle zone di Lipari. La salma si trova adesso nella camera mortuaria del cimitero comunale.

NON SOLO LIPARI, ALTRO INCIDENTE SUL LAVORO: OPERAIO DI MONREALE IN GRAVI CONDIZIONI

Non solo la tragedia legata alla morte dell’imprenditore di 68 anni a Lipari. Un altro brutto incidente sul lavoro si è verificato quest’oggi a Caltanissetta, in via Due Fontane, dove quattro operai stavano lavorando sul tetto di un esercizio commerciale, quando improvvisamente è caduto un traliccio, che ha travolto e ferito due di loro. In gravi condizioni, in particolare, un 47enne originario di Monreale, condotto in codice rosso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Rimasti invece illesi gli altri due colleghi.

L’operaio che ha avuto la peggio sarebbe rimasto schiacciato dalla caduta della struttura. Intervenuti sul posto i Vigili del fuoco, al lavoro per la messa in sicurezza della zona in cui è avvenuto l’incidente. In ospedale per accertamenti, seppur in codice giallo, l’altro operaio rimasto ferito. Indagini in corso da parte dei carabinieri, al fine di comprendere se vi siano responsabilità oggettive legate alla caduta del traliccio che ha colpito i due uomini.

Potrebbero interessarti