Impresa al centro-Wellness, il gruppo Riolo presenta la cittadella dello sport e della salute
Impresa al Centro-Wellness torna con la sua terza edizione, il gruppo Riolo dà il via alla nuova edizione della rassegna. Screening gratuiti, test diagnostici aperti a tutti e anche esibizioni sportive per una due giorni dedicata a sport, benessere, salute e nutrizione.
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, in via Enzo Biagi, le concessionarie Volvo e Toyota si trasformeranno in una fantastica cittadella dello sport. L’area verrà suddivisa in tre macroaree, una dedicata allo sport, una alla nutrizione e una alla prevenzione.
Sport, nutrizione e salute al centro dell’iniziativa
Sarà possibile eseguire screening medici per il diabete, screening visivi e ancora screening di prevenzione delle malattie renali, screening per il rischio cardiovascolare e screening per asma e broncopatia cronica ostruttiva. Ma non solo, spazio anche alla prevenzione femminile e alla prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili.
Una grande novità sarà la possibilità, in maniera totalmente gratuita, di effettuare controllo del sistema tonico-posturale. Nello spazio dedicato allo sport ci saranno esibizioni di ginnastica, aperte anche a chi volesse fare delle prove, finalizzate alla salute e al fitness.
Sia sabato che domenica, inoltre, l’ensemble di ottoni e percussioni della Massimo Youth Orchestra suonerà in esclusiva all’interno del polo sportivo.
Cinque workshop per cinque tematiche diverse
Grande attesa per i 5 workshop che prenderanno il via domenica 1° ottobre, con il contributo dell’Università di Palermo. Durante l’iniziativa grande spazio verrà dato al dibattito con i partecipanti.
Cinque workshop e cinque temi diversi, il primo dedicato allo sport contro violenza e bullismo, dal titolo “L’importanza dell’attività motoria e l’educazione sportiva contro la violenza e il bullismo, per imparare il lavoro di squadra”. Il secondo, a tema nutrizione, dal titolo “Salute e benessere, quando c’è buon cibo c’è salute“. Il terzo, invece, affronterà il tema “Junk food” vale a dire il cibo spazzatura. Il quarto porterà nuovamente al centro la sessualità, fertilità e malattie sessualmente trasmissibili. Mentre, il quinto e ultimo dal titolo “Sportiamo” presenterà alcune significative e simboliche testimonianze di atleti e campioni dello sport.
L’angolo delle interviste
Oltre agli spazi espositivi dove incontrare le aziende partner, un angolo della cittadella dello sport pensata dal Gruppo Riolo per “Impresa al centro wellness” sarà affidato alle interviste ad alcune eccellenze dello sport. Sabato, dalle ore 16 alle 18, Barbara Lipari, speaker radiofonica, intervisterà numerosi atleti nazionali.