Si inaugurerà martedì 24 maggio, alle 12.30, presso l’Ex Palazzo delle Ferrovie, in via Roma n.19, il primo Sportello Invitalia della Città Metropolitana di Palermo rivolto alle imprese.
Lo sportello è frutto di un protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e INVITALIA (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa). Si tratta di un rapporto di collaborazione con l’obiettivo di garantire, sul territorio metropolitano, azioni di orientamento, informazione e accompagnamento per il miglior utilizzo degli incentivi nazionali a sostegno della nuova imprenditorialità.
Oltre al sindaco Leoluca Orlando, saranno presenti Domenico Arcuri, Amministratore delegato Invitalia; Stanislao Di Piazza, Senatore della Repubblica già Sottosegretario del Ministero del Lavoro; Federica Garbolino, Responsabile sviluppo Mercato e Servizi Invitalia; Massimo Rizzuto, Esperto in Pianificazione Strategico-Territoriale e i Rappresentanti delle associazioni di categoria.
Di seguito il programma:
12.30 Apertura dei lavori e Saluti Istituzionali: sindaco metropolitano Leoluca Orlando
12.45 Introduzione Protocollo di Intesa Invitalia – Città Metropolitana di Palermo: Senatore Stanislao Di Piazza
13.00 Il ruolo delle aziende: Massimo Rizzuto, Esperto in Pianificazione Strategico-Territoriale
13.15 Presentazione dello sportello e servizi offerti: Federica Garbolino, Responsabile sviluppo Mercato e Servizi Invitalia
13.30 Conclusioni_ Domenico Arcuri, Amministratore delegato Invitalia
13.45 Question Time Platea e Stampa
14.00 Visita sede e fine dei lavori