In Cattedrale per l’ultimo saluto a Daniele Breganze, il carabiniere morto a 23 anni sulla Palermo-Messina

cattedrale

Una folla di gente è accorsa oggi pomeriggio alla Cattedrale di Palermo per l’ultimo saluto a Daniele Breganze, il carabiniere morto il 29 aprile scorso in un tragico incidente sull’autostrada A20 Palermo-Messina. Nel tratto tra Brolo e Rocca di Capri Leone, in direzione del capoluogo, la sua auto si è scontrata con un tir: per Daniele non c’è stato purtroppo nulla da fare, si è spento a soli 23 anni.

Sull’incidente mortale la procura di Patti ha aperto un’inchiesta. Eseguita ieri al Papardo di Messina l’autopsia, oggi è il giorno del doloroso addio. Dopo il rito in Cattedrale, il feretro sarà traslato e tumulato nel cimitero comunale di Valledolmo.

Daniele Breganze prestava servizio nella compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. A quanto pare, era in ferma quadriennale, essendo entrato nell’Arma nel 2022, e già destinato al trasferimento presso il battaglione Sicilia a Palermo. Nella sua vettura sono stati rinvenuti diversi bagagli ed effetti personali che il militare stava trasportando nella sua città natale.

CONTINUA A LEGGERE