In onda la puntata «perfetta» del Gf Vip, tra bullismo e “tv orrenda”

Nella puntata del Gf Vip di ieri sera, c’è stato un montaggio di grandissimo impatto emotivo, e una sceneggiatura in continua incalzante progressione

Ieri sera è stata costruita una puntata del Grande Fratello Vip che ha sfiorato un certo tipo di “perfezione”. Alfonso Signorini e i suoi autori sono riusciti a portare avanti oltre tre ore di diretta che, forse, entreranno nella storia del reality show, con una scaletta incalzante e con una sceneggiatura in continua progressione. In apertura niente clima festoso, ma un lungo e accorato discorso di Signorini, farcito dalle drammatiche immagini della crisi di Marco Bellavia, e della indisponente indifferenza manifestata da buona parte dei  coinquilini della Casa. Indubbiamente è stato un montaggio di grandissimo impatto emotivo, mentre  il pubblico riversava sui social rabbia e indignazione.

IL MEA CULPA DI SIGNORINI E LE ESPULSIONI

Signorini questa volta ha fatto mea culpa, e non ha esitato a dire e riconoscere che è andata in onda una “pagina di tv orrenda“. Quindi ha condannato il bullismo, ma ribadendo più volte di non voler mettere nessuno alla gogna. Però, seppure visibilmente emozionato, non ha esitato a squalificare Ginevra Lamborghini, rea di aver detto di Marco Bellavia che “si merita di essere bullizzato”. La squalifica inaspettata ha scosso profondamente la ragazza,  obbligata dagli autori  a fare  un passaggio in studio.  Singhiozzante e in condizioni assai precarie. Poi la votazione del pubblico,  che doveva decidere una seconda espulsione, e stabilire chi salvare fra gli ineffabili Giovanni Ciacci, Patrizia Rossetti, Gegia ed Elenoire Ferruzzi. Se lasciavano decidere il popolo dei social, li  avrebbero buttato fuori tutti.

POSITIVI I DATI DI ASCOLTO, DA RECORD LO SHARE

La puntata del Grande Fratello Vip di ieri ha fatto registrare ascolti molto positivi, ma non clamorosi, come forse speravano gli autori. Infatti la serata è stata vinta dalla fiction di Rai 1 “Sopravvissuti”. Invece in termini di share, con 25,09% ha stabilito il record stagionale e il dato più alto del programma dalla seconda edizione, escluse le finali di Gf Vip 5 e 6. La puntata è stata lunghissima, è all’una e 19 minuti, e ovviamente ha avuto in chiusura un picco del 40% di share.