Anziana imbavagliata e legata in casa nel Palermitano, i rapinatori fuggono con 50mila euro
I rapinatori sono andati a colpo sicuro, hanno aperto la cassaforte dell’anziana e portato via denaro e gioielli
I carabinieri stanno indagando su una rapina da 50mila euro avvenuta ieri a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Due uomini a volto scoperto avrebbero sorpreso in pieno giorno, a casa sua, una donna di 88 anni che vive da sola. I rapinatori, dopo averla imbavagliata e legata ad una sedia, hanno svuotato la sua cassaforte.
I due delinquenti sono entrati nell’abitazione intorno alle 12, hanno sequestrato l’anziana e, sapendo probabilmente dove colpire, senza perdere tempo hanno aperto la cassaforte che hanno totalmente svuotato. Subito dopo sono fuggiti con un bottino di 50mila euro in contanti e gioielli.
I rapinatori potrebbero avere un basista
I due uomini avrebbero scassinato la porta d’ingresso e quindi aggredito la donna prima che potesse reagire ed urlare. Dopo la rapina, l’allarme è stato lanciato dalla stessa vittima, dopo che si era liberata dal nastro adesivo utilizzato per immobilizzarla alla sedia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Termini Imerese che hanno ascoltato l’anziana per poi portarla in ospedale per lo choc subìto.
Ancora non è chiaro se abbia ricevuto minacce per fornire la combinazione della cassaforte. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona, ma non è escluso che i rapinatori abbiano avuto un basista che potrebbe aver fornito i dettagli utili per effettuare il colpo.
Va al concerto di Vasco Rossi e sparisce nel nulla: Mariangela è stata ritrovata