Home SportCalcio In Serie A all’Empoli un giovane talento di Monreale: è il 17enne Matteo Lanza

In Serie A all’Empoli un giovane talento di Monreale: è il 17enne Matteo Lanza


Emanuele Fragasso

Lanza si aggregherà alla primavera dell'Empoli, ma se dovesse stupire come già ha fatto con il Licata, il mister della prima squadra potrebbe concedergli qualche minuto in campo con i grandi

Sarà Serie A per il giovanissimo classe 2005 Matteo Lanza. Il monrealese andrà in prestito, con la formula di prestito con diritto di riscatto, nella Toscana. Matteo ha infatti suscitato l’interesse di diverse squadre di Serie A e B dopo delle importanti prestazioni con la maglia del Licata Calcio, con il quale ha collezionato ben 17 presenze nello scorso campionato di Serie D. Numeri da paura per un 17enne, che adesso si appresta a giocare nel calcio che conta.

Lanza si aggregherà – per il momento – alla primavera dell’Empoli, ma se dovesse stupire come già ha fatto con il Licata, il mister della prima squadra potrebbe concedergli qualche minuto in campo con i grandi. Non si sa ancora, se riscatto sarà, a quali cifre il giovane lascerà il Licata. Se la stagione sarà positiva, il suo prezzo di mercato potrebbe aumentare a dismisura. Intanto sui social centinaia di monrealesi si sono congratulati con il giovane per la nuova avventura.

“Sono felicissimo, ringrazio l’Empoli per l’opportunità” ha detto il calciatore.

(Foto Facebook Matteo Lanza)

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo Calcio, date e orari delle prime tre partite dei rosanero in serie B

 

 

 

Potrebbero interessarti