Su YouTube è rimasto un mese, prima di essere rimosso, il video in cui Zakaullah Saleem, imam di Birmingham ripreso mentre dà le istruzioni su come “lapidare correttamente una donna adultera”, punizione prevista dalla legge islamica.
“Bisogna scavare una buca abbastanza profonda – dice l’imam nel video – in modo che la terra ricopra la metà inferiore del corpo e le parti intime, così da difendere il senso del pudore dell’adultera, e solo a questo punto si possono cominciare a tirare le pietre”. In pratica un moderno vademecum su come ammazzare a sassate le donne fedifraghe dell’Islam.
“Si tratta” – ha spiegato un portavoce della moschea – “di immagini prese fuori contesto”. Ha affermato che quello che sembra un inno alla violenza, in realtà, è una lezione tenuta dall’imam sui precetti della legge sharia: “L’imam non si è mai espresso a favore della sharia o della lapidazione, mai. Crediamo che questo video faccia parte di una manovra contro di noi messa in atto per coincidere con i pagamenti pubblici”. Ma nel frattempo sono aumentate le minacce e le intimidazioni contro la moschea, tanto che la polizia ha adottato nuove misure di sicurezza per l’Imam Zakaullah Saleem.
“Esci dall’auto”, afroamericana incinta uccisa dalla polizia: il VIDEO shock