In uno spot natalizio norvegese, Babbo Natale è gay ed ha un fidanzato

Nel video diffuso in Norvegia da Posten Norge, un elegante cinquantenne si innamora di Babbo Natale. Nel lieto fine, Santa Claus gli dice “sì” con un bacio

il servizio postale norvegese, Posten Norge, ha diffuso pochi giorni fa uno spot per celebrare i 50 anni dalla depenalizzazione dell’omosessualità nel Paese. Il video dura quattro minuti, ed è intitolato “When Harry meets Santa”, “Harry ti presento Babbo Natale”, una citazione del film cult Harry ti presento Sally”. Le prime inquadrature sono per Harry, un elegante 50enne brizzolato, che in una notte di Natale si imbatte per caso in Babbo Natale mentre consegna i regali a casa sua. Da allora si incontrano una volta l’anno, quando sta per arrivare Natale. Ma via via che il tempo passa, per Harry diventa sempre più difficile stare senza Babbo Natale, sino a quando non decide di rivelargli il suo amore. E quindi gli scrive una letterina, inviata al Polo Nord: “Caro Babbo Natale, quello che voglio sei tu”.

IL LIETO FINE

E così il lieto fine è dietro l’angolo, e l’ultimo incontro diventa speciale. Babbo Natale si presenta a casa di Harry senza regali, e gli spiega: «Mi sono fatto dare una mano, così posso stare con te». Infatti Per le consegne dei regali natalizi si è affidato all’efficiente Posten Norge. E rivela ad Harry di voler restare con lui, una decisione suggellata con un bacio. Lo spot si chiude con: “Nel 2022, in Norvegia saranno 50 anni da quando è possibile amare chiunque vogliamo. Buon Natale da tutti noi a tutti voi”. Il video ha già superato il milione di visualizzazioni in pochi giorni e ottenuto 19mila like, oltre a migliaia di commenti da parte di persone commosse per la delicatezza con cui è stata raccontata questa storia d’amore.