In via Castellana non si raccolgono rifiuti da oltre 10 giorni, residenti: “Palermo diventata invivibile”

via Castellana

A Palermo è emergenza rifiuti, sono diverse le zone della città sommerse dai rifiuti. L’ultima segnalazione arriva da via Castellana nel quartiere Borgo Nuovo: “Siamo in emergenza”, denuncia un residente all’Associazione Comitati Civici. “Non ritirano la spazzatura da più di 10 giorni. Ho segnalato più volte alla circoscrizione ma le ultime 2 segnalazioni non hanno ricevuto nessun riscontro. Ma cosa bisogna fare affinché tutto questo schifo (passatemi il termine) venga rimosso? Questa città è diventata veramente invivibile. Mi vergogno di essere palermitana”.

L’associazione Comitati Civici chiede al Comune “il ripristino del servizio pubblico, la bonifica e pulizia del sito, a salvaguardia della salute pubblica”. 

Lagalla e l’ultimatum a Rap

Nei giorni scorsi la redazione di Palermo Live aveva raccolto la testimonianza degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza presente a Ballarò sulla situazione rifiuti. Il sindaco Lagalla, nei giorni scorsi in Consiglio Comunale, ha lanciato l’ultimatum alla Rap: “”O c’è una inversione di tendenza oppure dovremmo ripensare la natura pubblica di Rap e di altre partecipate. Così non possiamo più andare avanti, la Rap dimostri di essere un’azienda”.

LEGGI ANCHE: 

Depurazione a Palermo, avviata la gara per la fognatura via Castellana – Passo di Rigano

A Ballarò studenti circondati da rifiuti e degrado, “Servono più controlli” – FOTO e VIDEO