In zona Oreto parecchie discariche abusive: abbondano i materassi

Dopo la segnalazione di un nostro lettore ci siamo recati in via Silvio Boccone, zona stazione centrale, per visionare con i nostri occhi una discarica abusiva

Continua il nostro giro per le zone di Palermo in seguito alle vostre segnalazioni. Questa mattina il direttore di Palermo Live, Michele Sardo, e la giornalista Giusy Bottone, si sono recati in via Silvio Boccone, una strada parallela alla Stazione centrale, in zona Oreto. La situazione è a dir poco vergognosa. Sullo stretto marciapiede non c’è più spazio per passare a piedi.

Quintali di ingombranti sono abbandonati per decine e decine di metri e coloro che percorrono via Boccone sono costretti – rischiando di essere investiti, soprattutto la notte – a scendere in strada, lì dove passano le auto. Una situazione che, da quel che raccontano i residenti, va avanti da anni. Più avanti, accanto alla Pasticceria Bonadonna, un’altra discarica. Le telecamere del negozio di dolci avranno ripreso tutto, ma esse non possono essere utilizzate per stanare i colpevoli di tale inciviltà. 

MATERASSI IN ABBONDANZA

È incredibile il numero imprecisato di materassi che sono presenti nella discarica. Parecchi di essi ha un nome scritto ad inchiostro nella parte laterale. Come documentato dai nostri inviati sono perlopiù nomi stranieri. Le circostanze farebbero pensare ad un “ricambio” di materassi di qualche comunità che accoglie immigrati. Ma è solo una supposizione. Invitiamo il Comune o chi per lui a verificare e ad approfondire le identità di queste persone, visto che sui materassi sono indicati nomi e cognomi.

ALTRA DISCARICA

Purtroppo non è l’unica discarica che ci viene segnalata nella zona. Nella foto sottostante la via Mortillaro. Anche lì ingombranti di ogni tipo e immondizia sui marciapiedi. Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@palermolive.it o inviate un messaggio whatsapp al numero 3938163848