L’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo è stata occasione per la dirigenza rosanero di parlare della situazione attuale della squadra e del futuro. “È un giorno storico – ha affermato l’amministratore delegato Giovanni Gardini – . Il Palermo non aveva mai avuto un centro d’allenamento così. Siamo molto felici e soddisfatti. Lavoriamo per cercare di migliorarci, il futuro non potrà che essere roseo.
C’è la volontà di fare grandi cose. Il viaggio è molto complesso ma stimolante. L’obiettivo è quello di essere una grande società per dare soddisfazioni a Palermo”.
Già il City Group guarda all’ampliamento del centro sportivo: “Abbiamo già l’opzione per un altro terreno (adiacente all’attuale struttura, ndr.). Secondo me il City ha capito le potenzialità di questa realtà, che sono molto elevate. Si può lavorare in maniera seria e produttiva. C’è bisogno del tempo”
Esordio di Mignani contro la Samp, Gardini è soddisfatto: “Il risultato è positivo, dovevamo fermare l’emorragia delle sconfitte. L’atteggiamento è di buon auspicio per il futuro”.
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport sono state riportate altre dichiarazioni interessanti dell’amministratore delegato del Palermo:
“Nella considerazione della proprietà, Palermo è subito sotto Manchester. In questi due anni la risposta della città in termini di presenze, abbonamenti e marketing, è stata al di sopra delle aspettative. Il nostro viaggio sarà a tappe, dobbiamo capire e farci capire, migliorarci ogni giorno, seguire principi precisi e programmare. Il centro in futuro sicuramente porterà anche punti alla squadra permettendo di lavorare con maggiore criterio e professionalità. Il mercato? Di certo non siamo un club che deve vendere per trovare le risorse”.