Inaugurazione C.F.A., Galassi: “Traguardo fondamentale per sviluppare talenti e senso di appartenenza”
Il Consigliere del board di City Football Group nonché del Palermo FC, Alberto Galassi, è intervenuto in occasione dell’inaugurazione del “Palermo City Football Academy”. La nuova struttura sorta a Torretta rappresenta il primo importante passo verso un futuro ambizioso per il club siciliano, come affermato dallo stesso Galassi. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni più importanti.
“Quanto incide un centro sportivo per una squadra? L’esperienza dice che è quasi tutto – risponde Galassi -. Intanto perché gestisci la forma fisica degli atleti, che è la prima cosa per ottenere risultati. In secondo luogo è la tua casa, crea una specie di luogo dove sei nel tuo territorio e ti trasmette tranquillità e serenità. Chiunque arriva a Palermo – prosegue – capisce di essere in una realtà diversa dalle altre. Noi abbiamo fatto un investimento di 7 milioni e abbiamo in mente di ampliare, perché qui come vedete abbiamo due campi e vorremmo portare anche il settore giovanile e femminile. È solo l’inizio di un progetto più ad ampio raggio. Quanto è importante? È il modo in cui il Manchester City ha creato se stesso – afferma ancora Galassi -. L’Academy di Manchester è nata nel 2014, vedete voi stessi cosa è dieci anni dopo e immaginate prospettivamente che cosa può diventare di conseguenza questo per Palermo. È un punto importantissimo per sviluppare talenti, tranquillità, senso di appartenenza ed orgoglio”.
“Roma non è stata costruita in un giorno – dice il dirigente del CFG -. Noi ci siamo dati degli obiettivi e li stiamo rispettando iniziando col creare una struttura. Ovviamente Palermo ha ambizioni da serie A e ne siamo pienamente consapevoli, ma tutto nasce dalla pianificazione. C’è un libro di Soriano che consiglio a tutti gli appassionati di calcio di leggere: “Il pallone non entra mai per caso”. Il lavoro, il sacrificio, la coerenza ed il supporto della società sono l’unica cosa che pagano e fanno diventare un normale club un grande club” – conclude Galassi -.
Fonte Immagine: viagginews.com
CONTINUA A LEGGERE
L’aereo decolla ma si stacca la copertura del motore, panico sul Boeing 737 | VIDEO (palermolive.it)