Inaugurazione Palermo City Football Academy, in diretta dal Barbera le parole delle “Legends” Rosanero
L’evento, presentato da Salvo Ficarra, ha visto il ritorno di tanti ex Rosanero sul campo in questa giornata di grande festa.
Inaugurato questa mattina allo stadio Renzo Barbera di Palermo il nuovo centro sportivo “Palermo City Football Academy”. L’evento, presentato da Salvo Ficarra, ha visto il ritorno di tanti ex Rosanero sul campo in questa giornata di grande festa.
“Palermo per me è stata un’esperienza importante, oggi mio figlio può vederlo. Da quel gol del 3 – 2 contro la Fiorentina è nato tutto” ha esordito Amauri. A fargli ecco Fabio Simplicio ex centrocampista rosanero: “Qua a Palermo ho passato 4 anni bellissimi, ho lasciato l’anima, la simpatia e il mio cuore”.
Immancabili le parole di Stefano Sorrentino, ex portiere e capitano del Palermo: “Sono fortunato a essere entrato nel cuore di queste persone, anche loro avranno posto nel mio e in quello della mia famiglia. Noi ci allenavamo a Boccadifalco e i militari ci chiedevano di uscire perché dovevano allenarsi loro. Il Palermo si merita un centro sportivo tutto suo”.
Javier Pastore: “Grazie al Palermo ho fatto una carriera molto bella”
Tra i ritorni più attesi indubbiamente c’è Javier Pastore, per lui un’emozione unica tornare a una delle tappe più belle della sua carriera: “Per me questa è stata un’esperienza bellissima. Ho fatto molto bene qua, grazie al Palermo ho fatto una carriera molto bella. Il passaggio qui è rimasto sempre nel mio cuore, questa è una città che io amo, se non fosse stato per l’affetto che mi avete dato non avrei potuto fare tutto quello che ho fatto”.