Inaugurazione Palermo City Football Academy, Mirri: “È un momento che resterà nella storia”
Al taglio del nastro del nuovo centro sportivo “Palermo City Football Academy”, a Torretta, presenti il Presidente del Palermo Dario Mirri, Gabriele Gravina Presidente FIGC, il sindaco Roberto Lagalla e il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani.
Momenti molto emozionanti come spiega Mirri: “Grazie a tutti, quello che resta da oggi, che resta nella storia è un sogno che abbiamo custodito nel tempo. È un progetto in cui abbiamo creduto tutti insieme e quindi volevo ringraziare i tifosi che sono l’anima di questa società”.
Poi prosegue: “Questo è un momento che ho sempre sognato. Una società che abbia forza, dignità, competenza. Si sta realizzando quello che quattro anni fa con fatica, lavoro, abbiamo sognato e desiderato. È impossibile non ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, ai giocatori, a chi non c’è più. A voi un grazie immenso”.
Lagalla: “Anche lo stadio Renzo Barbera torni a essere un impianto degno della squadra
A far eco alle parole del Presidente Mirri anche il sindaco Roberto Lagalla che ha spiegato: “L’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo F.C., a Torretta, rappresenta una bella giornata per lo sport palermitano e per il suo territorio. Il Palermo si inserisce tra quelle società che in Italia si dimostrano capaci di realizzare concretamente occasioni e opportunità per migliorare il proprio standard di risultati anche grazie a una struttura come quella inaugurata oggi. Ringrazio la società, la proprietà del City Group che hanno portato a termine questo traguardo e con le quali questa amministrazione sta finalmente costruendo, dopo anni di abbandono e disinteresse, anche un percorso proficuo per far sì che anche lo stadio Renzo Barbera torni a essere un impianto degno della squadra della quinta città d’Italia e dei tifosi del Palermo”.