Incassa la Naspi ma amministra una società maltese, denuncia e sequestro da 42 mila euro
È quanto rilevato dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Modica, che, su ordine del Tribunale di Ragusa, ha eseguito il decreto di sequestro preventivo
Incassava la Naspi ma era anche amministratore di una società maltese. È quanto rilevato dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Modica, che ha sequestrato su ordine del Tribunale di Ragusa i 42 mila euro indebitamente percepiti dall’uomo.
L’indagato riceveva, infatti, la misura assistenziale di circa 1. 200 euro al mese dal 2020, dopo essere stato “licenziato” da una società amministrata dalla moglie, operante nel settore dell’intrattenimento e divertimento, di cui detiene altresì il 90% delle quote.
Naspi indebitamente percepita
Tuttavia, nel periodo della disoccupazione avrebbe ricevuto oltre 65.000 euro di compensi da una società maltese. Di questa è risultato essere amministratore. Dall’indagine tuttavia è emerso che, per evitare di perdere il diritto all’indennità, l’uomo ha omesso di comunicare all’Inps di aver assunto tale carica, commettendo il reato di “indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato”.
Su proposta della Procura, il Gip del Tribunale di Ragusa ha dunque emesso un decreto di sequestro preventivo di oltre 42.000 euro eseguito dalla Guardia di Finanza con il blocco sui conti dell’indagato.