Incastrati con un video i 3 rapinatori della rapina da 46mila euro a Ferdico

La sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile, avvalendosi dei sistemi di videosorveglianza posti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale, ha arrestato i tre rapinatori

Il 3 dicembre del 2018 una guardia giurata che era impegnata a prelevare gli incassi dai punti vendita delle attività commerciali dell’azienda Ferdico di Palermo, ha subìto una rapina. I malviventi lo avevano atteso all’uscita del punto vendita di via La Marmora, lo avevano bloccato, e gli avevano sottratto la borsa che conteneva circa 46mila euro e la pistola che era custodita nella fondina.

LA SOLUZIONE DOPO UN ANNO E MEZZO

Le indagini portate avanti dalla sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile, si sono avvalsi dei sistemi di videosorveglianza posti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale. La visione delle immagini ha infatti fornito agli investigatori elementi utili all’identificazione dei rapinatori, poiché ha registrato il passaggio di un’automobile e di una moto Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita Ferdico. Gli arrestati dalla polizia su ordine del gip presso il Tribunale di Palermo sono Vincenzo Patti, Giuseppe Aliotta e Sergio Giannone, già noti alle forze dell’ordine.