Incendi a Palermo, stanziati fondi per le vittime dei roghi di luglio
Con una determinazione sindacale si è dato il via libera all’applicazione del “Regolamento in materia di interventi di inclusione sociale” ,ovvero “un sistema di sostegno per le persone che non riescono a provvedere autonomamente al soddisfacimento del bisogno abitativo“. In particolare si mira allo stanziamento di fondi per tutte quelle famiglie che hanno subito danni alle proprie case o attività a causa degli incendi che hanno colpito Palermo il 24 e il 25 luglio.
Il contributo annuale non può superare la somma di 4.800 euro per i nuclei familiari fino a tre componenti e di 7.200 euro per i nuclei familiari superiori a tre componenti. “L’amministrazione comunale vuole supportare le persone che hanno patito le conseguenze dei fatti catastrofici verificatisi nel territorio comunale a seguito degli incendi”, ha dichiarato il sindaco di Palermo Lagalla che ha firmato la determina.
L’Area Politiche socio-sanitarie del Comune si occuperà della gestione della misura predisponendo “gli interventi di natura emergenziale di pronto intervento sociale”. Compito degli uffici acquisire tutti quei documenti che provano lo status delle famiglie di “vittima di fatti catastrofici imprevedibili, di ordine naturale e non, che hanno causato direttamente la perdita della casa”.
Leggi anche: