Incendi nella notte a Borgo Nuovo, cumuli di spazzatura ancora una volta in fiamme

Altri due roghi si registrano nel quartiere palermitano. Stavolta è toccato ai rifiuti accatastati in via Cartagine e in via Roccazzo

incendi

Incendi di rifiuti nella notte a Borgo Nuovo, esattamente in via Cartagine e in via Roccazzo. Non si tratta purtroppo di un episodio isolato, quanto piuttosto dell’ultimo di una scia di eventi che si sono verificati nel corso delle ultime settimane.

Venerdì notte, infatti, in via Filippo Paladini sono andati a fuoco i rifiuti accatastati presso i cassonetti della spazzatura. Le fiamme hanno investito non solo i sacchetti, ma anche alcuni ingombranti gettati in zona. Il rogo, che parrebbe doloso, ha generato una nube di fumo che ha invaso tutta la zona. Prima un analogo episodio si era registrato in via Giarardengo, nel quartiere Zen.

Nella notte tra sabato e domenica due roghi si sono verificati, invece, nella zona dell’ospedale Civico. Domenica notte è toccato all’area tra via Castellana e viale Santissima Mediatrice; ora via Cartagine e via Roccazzo. La situazione è sempre la stessa: ad ardere sono cumuli di rifiuti di vario tipo, che si accatastano indiscriminatamente magari nei pressi di cassonetti. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto anche stavolta, riuscendo infine a domare le fiamme.

CONTINUA A LEGGERE