In una sola notte bruciano tutti i sacrifici di una vita. La residente Marzia Mascellaro ha raccontato sui social il dolore di vedere la sua abitazione distrutta nei pressi di Mondello. Anni di ricordi svaniti in poche ore. “Questo è quello che ho ritrovato stamattina della casa in cui ho vissuto sin da bambina”.
“Il mio più grande sogno era far crescere anche i miei figli qui, ci siamo riusciti per 7 anni sino ad oggi.- prosegue Mascellaro- Questo è il primo giorno senza te casa da quando sono venuta al mondo e già mi manchi, quanti ricordi. Qui c’era tutto ed adesso non ho niente”.
Tra gli incendi che tra lunedì e martedì hanno devastato la provincia di Palermo c’è stato proprio quello sulla montagna che sovrasta i parcheggi di via Tolomea, nella borgata marinara. La sua casa si trova proprio lì ed è andata distrutta, insieme a quella dei suoi genitori che si trova al piano ammezzato.
“Abbiamo perso tutto. Tutto. Io e la mia famiglia siamo scappati in pigiama, non abbiamo avuto il tempo di prendere nulla – racconta -. Anni e anni di ricordi sono andati in fumo, tutto quello che avevamo non esiste più. Già la sera di lunedì le fiamme, partite da alcune sterpaglie in un terreno vicino, si erano avvicinate troppo e devo ringraziare con tutto il cuore un uomo della protezione civile che ha cercato inizialmente in ogni modo di aiutarci”.
“Il vento spingeva però il rogo e l’indomani ho trovato solo lo scheletro della mia casa. Siamo ancora sotto choc – prosegue Marzia – perché non abbiamo più niente. Di una casa con quattro camere da letto e un salone non resta nulla. Ho tre figli piccoli e siamo davvero in difficoltà”.
Leggi anche: