Home Dal resto della Sicilia VIDEO | Incendi in Sicilia, brucia Catania: l’aeroporto sospende i voli

VIDEO | Incendi in Sicilia, brucia Catania: l’aeroporto sospende i voli


Redazione

A causa degli incendi, l'aeroporto di Catania ha sospeso le operazioni di volo in arrivo e in partenza per permettere l'intervento dei mezzi elicotteri dei Vigili del fuoco

Brucia la Sicilia per le alte temperature che si avvicinano ai 40 gradi e per il caldo vento che soffia sull’isola alimentando le fiamme. Tantissimi i roghi a Catania. La zona maggiormente colpita è quella nel rione Fossa Creta dove diverse famiglie sono state costrette ad evacuare le case.

VOLI SOSPESI ALL’AEROPORTO DI CATANIA

A causa degli incendi scoppiati vicino lo scalo l’aeroporto internazionale di Catania ha sospeso le operazioni di volo in arrivo e in partenza per permettere l’intervento dei mezzi elicotteri dei Vigili del fuoco. 

ALLERTA ROSSA PER RISCHIO INCENDI

A peggiorare la situazione, domani e dopodomani sono previste ondate di calore. Per le città di Catania, Messina e Palermo è stata, infatti, diffusa dalla Protezione Civile regionale un’allerta “rossa” di livello 3 (massimo). In tutta la Sicilia, il Dipartimento regionale ha diramato il nuovo bollettino con lo stato di “preallerta” e di “attenzione” per il rischio incendi e ondate di calore, fino al 6 agosto.   

L’azione degli incendiari insieme alle alte temperature e il vento che si è alzato sta provocando ingenti danni.  

Potrebbero interessarti