Incendi in Sicilia, evacuato il resort “Donna Carmela”: si valutano i danni

Gli ospiti sono stati trasferiti in altre strutture. Il resort è al momento chiuso

incendi

Un gravissimo incendio divampato a Carruba di Riposto, nel Catanese, al confine tra Acireale e Riposto, ha parzialmente danneggiato il noto “Donna Carmela resort & lodges”. Un rogo che, alimentato dal vento, ha divorato la ricca vegetazione di via Mirto e colpito persino i vivai Faro.

Le fiamme sono giunte a lambire le abitazioni. Evacuate alcune case, sul posto è intervenuto anche il 118 per soccorrere una giovane donna intossicata dal fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il corpo forestale, i carabinieri della compagnia di Giarre e la polizia locale di Riposto.

Incendi in Sicilia, chiuso temporaneamente il “Donna Carmela resort & lodges”

Il famoso resort, che ospitava in quel momento numerosi ospiti, è stato evacuato. “Donna Carmela informa che gli incendi che hanno interessato il territorio hanno parzialmente danneggiato il resort, ma prontamente sono stati attivati i protocolli di sicurezza per mettere al riparo gli ospiti che sono stati protetti in altre strutture”. Questo il messaggio condiviso qualche ora fa sulla pagina Instagram del resort.

“Un grazie a quanti sono intervenuti tempestivamente in nostro soccorso, per i numerosi messaggi di solidarietà e interesse. Siamo già al lavoro per aiutare il territorio a superare questo momento difficile e poter continuare ad accogliere i nostri ospiti negli spazi del Donna Carmela resort & lodges che riaprirà quanto prima”.

Foto da Facebook Donna Carmela Resort & Lodges

CONTINUA A LEGGERE

 

Incendi in Sicilia, il governo Schifani dichiara lo stato di crisi: oltre 260 milioni di euro di danni