Incendiato uno scooter al Cep, apparterebbe a un parente di Lino Celesia

Bulgari

Uno scooter è stato dato alle fiamme nel quartiere Cep a Palermo. Sul posto è intervenuta la polizia che ha allertato immediatamente i vigili del fuoco. L’incendio è avvenuto in via Benvenuto Cellini. 

Dai primi accertamenti lo scooter apparterebbe a un parente di Rosolino Celesia, il ragazzo di 22 anni ucciso alla discoteca Notr3 il 21 dicembre. La vittima insieme alla famiglia viveva proprio al Cep. 

I due fratelli minacciati e insultati sui social

Sia il diciassettenne che il ventiduenne, i fratelli accusati dell’omicidio di Lino Celesia sono stati presi di mira con minacce e insulti sui social dagli amici della vittima. “Senza dignità”, “senza onore”, sono solo alcune frasi per passare poi alle accuse come: “Avete distrutto una famiglia”. Per poi passare alle minacce: “Il tempo mette tutto a posto, condoglianze in anticipo”. Le foto dei due fratelli girano su Tik Tok e ormai i volti dei due fratelli sono ben noti tanto da aver scatenato la rabbia degli amici del ventiduenne e della famiglia. 

Per gli investigatori c’erano due bande contrapposte

In base ai tasselli che stanno mettendo assieme gli uomini che investigano, si può pensare a due fazioni contrapposte: una del Cep, a cui sarebbe appartenuto anche Celesia, e un’altra del Borgo Vecchio di cui facevano parte i due fratelli G. e M. O. Le due bande si sarebbero già affrontate circa un mese fa alla Vucciria, dandosele di santa ragione, e si sarebbero ripromesse di rivedersi al più presto. Da qui i tafferugli di via Isidoro La Lumia con la zuffa e i colpi in aria, seguito dal raid con le pistolettate nella notte al Cep. Inoltre, sempre al Notr3, qualche giorno prima che avvenisse il fatto di sangue si era già sfiorato lo scontro tra due comitive di giovani. Disordini sedati sul nascere grazie all’arrivo delle pattuglie che si trovavano a piazza Sturzo nell’ambito dell’operazione Alto impatto.

LEGGI ANCHE:

Omicidio Celesia in discoteca a Palermo, minacce social ai due fratelli: si cerca una terza persona

Sicilia, incidente tra auto e scooter: morto un ragazzo di 16 anni

Dietro il delitto Celesia una guerra fra bande che “si contendevano locali e spaccio”