Incendio a Bellolampo, iniziate le lunghe opere di bonifica: caccia ai responsabili – VIDEO
Iniziate stamani le lunghe opere di bonifica dei cumuli di rifiuti andati in fiamme ieri sera alla discarica di Bellolampo. Dalle 21.20 di ieri sera, i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nello spegnimento del rogo divampato nella settima vasca.
Il rogo è stato circoscritto e spento ma si continua comunque a monitorare l’area interessata dalle fiamme per evitare nuovi focolai e nuovi inneschi, dovuti anche alle altissime temperature registrate nei punti in cui si è sviluppato l’incendio.
Incendio a Bellolampo, è caccia ai responsabili
La RAP sporgerà, cautelativamente, denuncia alle autorità competenti segnalando alcune anomalie verificate anche nei giorni scorsi. “Voglio intanto ringraziare tutte le maestranze dell’Azienda che con grande sacrificio hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba per mettere la situazione in sicurezza. Tuttavia – commenta il presidente della RAP Giuseppe Todaro – negli ultimi giorni abbiamo registrato una serie di segnali che non ci convincono e per questo abbiamo deciso di rivolgerci alle autorità per accendere ulteriormente i riflettori sulla discarica. Non vorremmo che qualcuno cercasse di alimentare ulteriori emergenze di cui faremmo volentieri a meno. Anche per questo, useremo tutte le risorse e tutte le iniziative possibili per scongiurare che possano ripetersi episodi come questo e come quelli dello scorso anno”.