Home Cronaca di Palermo Incendio a Stromboli durante le riprese di una fiction con Ambra Angiolini

Incendio a Stromboli durante le riprese di una fiction con Ambra Angiolini


Redazione PL

La Procura ha aperto un'inchiesta. Ambra Angiolini, ancora a Stromboli, non ha voluto commentare l'accaduto. Decine di ettari in fumo, abitazioni evacuate

È stata una notte d’inferno sull’isola di Stromboli e, stavolta, non a causa del vulcano come è successo altre volte. Questa volta è stato  un incendio,  provocato da cause che sono in corso di accertamento. Tra le ipotesi c’è quella secondo la quale l’incendio sarebbe scoppiato durante le riprese di una fiction, “Protezione civile” con Ambra Angiolini. Secondo una prima ricostruzione,  la causa sarebbe da ricercare in un fuoco  acceso durante le riprese di una scena del serial. Che,  forse,   è diventato incontrollabile a causa del forte vento di scirocco.  E presto si è propagato per decine di ettari divampando per tutta la nottata. Si è reso necessario evacuareun bel po’ di  abitazioni, alcune anche a uso turistico.  Così come una spiaggia, per sicurezza. Sono attualmente in corso le ricognizioni per verificare se vi siano stati danni.

IMPIEGATI DUE CANADAIR. IL COMUNICATO DELLA RAI

Dopo tanto lavoro per tutta la giornata di ieri, si è rivelato risolutivo  l’intervento  di due Canadair. Oltre e un’operazione di bonifica della zona colpita per “scongiurare la possibilità di ripresa delle fiamme”. Le fiamme sono state domate solo nelle ultime ore, grazie all’intervento dei Canadair, dei vigili del fuoco e dei volontari che sono arrivati in rinforzo. Ora si contano i danni e soprattutto dovranno essere accertate le responsabilità. C’è la seria ipotesi che il rogo potrebbe essere scaturito da un errore di valutazione durante la ripresa di una fiction. Nelle ultime settimane, infatti, l’isola è stata il set della serie tv “Protezione civile”, che dovrebbe andare in onda sulla Rai, con protagonista Ambra Angiolini. L’attrice ancora a Stromboli non ha voluto commentare l’accaduto.

A proposito dell’ incendio c’è stato invece questo comunicato: “La Rai informa di non avere alcuna responsabilità nella produzione esecutiva della serie ‘Protezione civile’ nell’isola di Stromboli. L’attività non vede impegnati personale e mezzi dell’Azienda. La produzione esecutiva della serie televisiva viene organizzata e realizzata, in modo indipendente dalla Rai, dalla società ’11 marzo'”.

Potrebbero interessarti