Incendio al porto di Palermo, la nave continua a bruciare: gli ultimi aggiornamenti
Solo nell’odierna mattinata, dopo più di 36 ore, i Vigili del fuoco sono riusciti ad accedere alla stiva della nave
Continua a bruciare la nave Superba della Gnv nel porto di Palermo e diretta Napoli a causa dell’incendio divampato al porto.
L’incendio al porto di Palermo
Sabato scorso, intorno alle 22, prima che la nave salpasse, un incendio è divampato all’interno del garage superiore a prua. A prender fuoco sarebbe stato un autorimorchiatore. Il rogo ha poi coinvolto altri mezzi, almeno 15, rendendo più difficili e complicate le operazioni di spegnimento.
Incendio al porto: i Vigili del fuoco entrati in stiva
Solo nell’odierna mattinata, dopo più di 36 ore, i Vigili del fuoco sono riusciti ad accedere alla stiva della nave. Non è invece ancora possibile entrare nella zona interessata a prua, dove le temperature sono molto alte, non permettendo gli interventi in totale sicurezza.
L’alta nube di fumo
L’alta colonna di fumo nero continua ancora ad essere visibile da diverse parti della città. Molti dei residenti, soprattutto quelli nei pressi della zona portuale, sono stati costretti a dover chiudere le finestre delle loro abitazioni a causa del forte odore di bruciato, altamente tossico.
La nota della GNV
La Compagnia GNV, intanto, fa sapere tramite una nota che sta tenendo costantemente aggiornati i passeggeri, garantendo loro soluzioni di viaggio alternative per chi lo desidera, oppure di rimanere in hotel offrendo loro ogni necessità di vitto e alloggio in strutture alberghiere della città. E aggiunge: “La Compagnia desidera infine ringraziare tutti quanti si sono celermente adoperati per contribuire a mettere in sicurezza i passeggeri e la nave e che stanno ancora operando al fianco del Comandante, dell’equipaggio e degli operativi di terra”.
Incendio al porto di Palermo, densa nube di fumo nel traghetto GNV | FOTO E VIDEO