Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti della Rap si ferma, compreso quello a domicilio. La sospensione è annunciata dalla stessa azienda in una nota sul proprio sito ufficiale, giustificando il disservizio a causa di un incendio che ha interessato la piattaforma dedicata.
Nella nota di legge che “… A causa dell’incendio che ha interessato la piattaforma di recupero ingombranti siamo spiacenti di comunicare che nei prossimi giorni la Rap è obbligata a limitare i servizi minimi essenziali dei Centri Comunali di Raccolta. Per il medesimo motivo il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio e per strada è momentaneamente sospeso per pochi giorni. Scusandoci per il disagio arrecato, non dipeso dalla RAP, verrà data specifica comunicazione alla ripresa del servizio“.
Nel comunicato, l’azienda non fa riferimento a quando e dove sia avvenuto l’incendio. Gli ultimi eventi incendiari risalgono alla notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, quando prese fuoco lo stabilimento Rap di viale dei Picciotti. In quell’occasione diversi mezzi e attrezzi della raccolta differenziata sono andati distrutti. Ma quello scatenante la sospensione dell’attività di raccolta ingombranti è l’episodio occorso a Santa Flavia lo scorso giovedì 12 novembre.