Home Cronaca di Palermo Incendiato l’asilo nido Peter Pan, Orlando: “Criminali e farabutti!”

Incendiato l’asilo nido Peter Pan, Orlando: “Criminali e farabutti!”


Francesca Catalano

L'ipotesi è che si tratti di un incendio doloso

Incendiato l’asilo nido Peter Pan di Palermo, in via Barisano da Trani, nei pressi del quartiere Cep. Sconosciute le cause del rogo ancora in corso in gran parte della struttura. L’ipotesi è che si tratti di un incendio doloso. Fortunatamente, non ci sono stati feriti dato che era vuoto. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, il sindaco Orlando e l’assessora Marano, in attesa degli investigatori.

“Criminali e farabutti! – scrive sul proprio profilo Facebook il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al “Peter Pan” siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita”.

L’INTERVISTA VIDEO AD ORLANDO

L’assessora Giovanna Marano aggiunge: “Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica”.

Su Facebook interviene anche Giusto Catania: “L’incendio al nido comunale PeterPan è un ferita, un trauma per una intera comunità, una violenza inaccettabile per il quartiere Cep e per la città. Le fiamme hanno lambito la scuola di cui sono dirigente, l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino e questo mi spinge ancora di più a continuare l’impegno pedagogico e culturale in quel territorio difficile di Palermo. Una scuola bruciata manda in fumo il futuro della nostra società, distrugge la speranza di un mondo migliore”.

Potrebbero interessarti