Home Catania Live Incendio a Balestrate, paura per decine di villette nella notte

Incendio a Balestrate, paura per decine di villette nella notte


Redazione PL

Ad allertare i Vigili del fuoco sono stati i residenti impauriti

incendio

Notte di fuoco nel Palermitano. Le fiamme hanno divorato la provincia in più punti, riproducendo un quadro già visto nella serata precedente. Oltre ad un vasto incendio su Monte San Calogero, a Termini Imerese, nella notte un rogo ha interessato la zona di contrada Forgia a Balestrate. Paura per una decina di villette che sorgono nell’area.

Sono stati proprio i residenti ad allertare i Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti gli uomini del distaccamento di Carini e alcune squadre da Palermo. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme, mettendo in salvo le abitazioni.

INCENDIO SU MONTE SAN CALOGERO

Un grosso incendio, divampato nella serata di ieri, intorno alle 19, ha divorato ettari ed ettari di vegetazione su Monte San Calogero. Il vasto rogo è stato avvisato da numerosi automobilisti in transito sulla A19. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il Corpo Forestale.

Nella notte precedente, quella del 14 settembre, diversi incendi si erano verificati sul territorio del Palermitano. Segnalati dunque roghi a Partinico, in contrada Margi, e sulla strada provinciale 2, che si collega con San Cipirello. Fiamme anche a Balestrate, in particolare nella pineta nei pressi del villa Petruso, a Trappeto e a Carini.

Allarme anche nel capoluogo: i Vigili del fuoco sono intervenuti nel quartiere Zen di Palermo per spegnere cumuli di rifiuti dati alle fiamme.

Foto da Partinico Live

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Incendio a Termini Imerese, in fumo ettari di vegetazione su Monte San Calogero

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo