Home Cronaca di Palermo Incendio a Bonagia, in fiamme mezzi di una impresa edile

Incendio a Bonagia, in fiamme mezzi di una impresa edile


Redazione PL

Rogo anche a Santa Flavia

terrasini

Un incendio si è verificato nella notte a Palermo, esattamente in via Baglio Vitale, nel rione di Bonagia. Le fiamme hanno avvolto due mezzi pesanti e un escavatore che si trovavano qui parcheggiati. A quanto si apprende, i mezzi sono di proprietà di un’impresa edile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Ora sull’incendio, di probabile origine dolosa, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.

Incendio nella notte a Santa Flavia

Quello nel rione Bonagia non è stato l’unico rogo verificatosi nella notte nel Palermitano. Due auto sono infatti andate a fuoco a Santa Flavia, dove sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco.

Stando ad una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da un’auto e avrebbe poi coinvolto anche l’altro mezzo, che era parcheggiato accanto. Avviate indagini dai carabinieri. 

Atto vandalico alla stazione “Tommaso Natale”

Un altro incendio, anche se dalla singolare dinamica, si è verificato nella serata di domenica, 8 gennaio, alla stazione di Palermo – Tommaso Natale. L’accaduto è stato immortalato da un video, successivamente condiviso sui social dalla pagina Mobilita Palermo (GUARDA QUI).

Qualcuno ha lanciato una bici su un treno in arrivo: il mezzo a due ruote, a contatto con la linea elettrica, ha preso fuoco. L’episodio ha arrecato danni al pantografo del treno, ossia a quel dispositivo che trae la corrente elettrica dalla linea aerea di contatto per far viaggiare il mezzo.

“Condanno fermamente l’atto vandalico verificatosi alla stazione “Tommaso Natale” che poteva avere serie ripercussioni per l’incolumità dei passeggeri del vagone – ha dichiarato in una nota il sindaco Lagalla -. Ringrazio i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la tratta ferroviaria, ma resta la gravità di un gesto che provoca anche disagi al servizio di trasporto, soprattutto per chi deve raggiungere o arriva dall’aeroporto Falcone e Borsellino. L’augurio è che le forze dell’ordine facciano al più presto luce su questo e altri atti vandalici che da tempo hanno preso di mira la stazione “Tommaso Natale””.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, lanciano bici sul treno in arrivo: incendio alla stazione di Tommaso Natale | VIDEO

Potrebbero interessarti