A fuoco cabina Enel a Palermo, paura tra i residenti rimasti al buio
Un incendio a una cabina Enel è divampato nel tardo pomeriggio a Palermo, in via Messina angolo via Nicolò Garzilli. Paura tra i residenti della zona che tuttora sono ancora al buio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e le squadre AMG che stanno rimettendo in sicurezza la zona. Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita.
Le foto da via Messina
Settimana intensa per i vigili del fuoco
Giorni difficili per le squadre dei vigili del fuoco a Palermo che da lunedì sono stati impegnati in diversi interventi a causa dell’allerta meteo che ha interessato Palermo a inizio settimana.
Lunedì pomeriggio a Villafrati si è sviluppato un incendio al civico 18 di via Val di Mazara nel comune di Misilmeri. Il rogo ha interessato un’abitazione posta al piano rialzato ed abitato da una donna di 60 anni e dal suo cane di piccola taglia.
La donna, una volta resasi conta che il suo appartamento era invaso dal fumo, è riuscita ad uscire da un balcone con l’aiuto dei vicini. Il tempestivo intervento del personale dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero agli appartamenti dei piani superiori.
Il piano immediatamente superiore era disabitato mentre gli abitanti dell’ultimo piano sono usciti autonomamente prima dell’arrivo delle squadre vvf. Personale vigilfuoco durante le operazioni di estinzione hanno rinvenuto il corpo senza vita del cane di piccola taglia.
Da una verifica effettuata dopo aver terminato le operazioni di smassamento e bonifica non sono emersi danni strutturali a carico dell’edificio, pertanto i proprietari dell’appartamento dell’ultimo piano potranno rientrare in casa, invece l’appartamento interessato dall’incendio non potrà essere utilizzato e la donna è stata ospitata da alcuni parenti che vivono in zona. Sono in corso le verifiche per valutare le cause dell’incendio.
LEGGI ANCHE: