Grave incendio a Palermo, fiamme in un palazzo di via Alessi: evacuato edificio

incendio

Incendio nel tardo pomeriggio in un appartamento al primo piano di un palazzo di via Giuseppe Alessi al civico 44 a Palermo. Le fiamme hanno interessato la veranda ed alcune stanze dell’appartamento dal lato di via Salvatore Puglisi. Una grossa colonna di fumo è visibile da gran parte della città. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, polizia e 118.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. I pompieri sono riusciti a soccorrere alcune persone, attraverso l’utilizzo delle autoscale, rimaste bloccate in casa per il troppo fumo che si è alzato su tutto il palazzo, di dodici piani. Non si conoscono al momento notizie su possibili feriti o intossicati. Le fiamme minacciano adesso anche il secondo piano. La via Alessi, la via Salvatore Puglisi e parte di via Autonomia Siciliana sono state chiuse al traffico.

Aggiornamento ore 21.30

L’incendio è stato spento. Sono in corso le operazioni di bonifica da parte dei vigili del fuoco. Completate le operazioni di evacuazione delle persone rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni a causa della grossa colonna di fumo nero che è salita su per tutto il palazzo.