Intorno all’1:20 di questa notte si è sviluppato un grave incendio in una casa di riposo a Milano. Si tratta della ‘Casa per coniugi’, una struttura residenziale per anziani in via dei Cinquecento. Il bilancio è pesantissimo.
Secondo le prime informazioni, al momento ci sono. Il bilancio al momento è di sei persone morte, almeno quattro ricoverate in ospedale di cui tre in condizioni gravi, e almeno 80 intossicati. All’alba di oggi, venerdì 7, l’intervento dei vigili del fuoco è tuttora in corso. Sul posto sono arrivati quattro mezzi di soccorso avanzato, uno di coordinamento e 11 ambulanze, alcune delle quali stanno facendo la spola dagli ospedali. L’incendio è scoppiato al primo piano della struttura di proprietà del Comune di Milano e gestito dalla cooperativa Proges, che ha 210 posti letto. Non si conoscono ancora dettagli sulle cause del disastro e sulle circostanze in cui hanno perso la vita le vittime.
Due donne che occupavano la stessa stanza della Casa di riposo per coniugi a Milano da cui è divampato il devastante rogo nella notte avevano 69 e 87 anni e sono morte carbonizzate. Gli altri quattro deceduti, tre donne di 75, 84 e 85 anni e un uomo di 73 anni, invece per intossicazione. Le cause dell’incendio, ritenuto di origine accidentale, devo ancora essere accertate.
Taglia la gola alla moglie e poi si impicca, i cadaveri scoperti dal figlio: fissata l’autopsia