Home Catania Live Incendio nella notte in via San Lorenzo, cassonetti e spazzatura in fiamme | VIDEO

Incendio nella notte in via San Lorenzo, cassonetti e spazzatura in fiamme | VIDEO


Redazione PL

Continuano i roghi di rifiuti a Palermo: l'ultimo in via San Lorenzo, di fronte gli uffici postali

Incendio nella notte in via San Lorenzo, a Palermo, di fronte gli uffici postali. All’altezza del civico 169, le fiamme hanno divorato alcuni cassonetti della spazzatura e un contenitore atto alla raccolta di indumenti. Un rogo che ha fatto sì che la zona fosse invasa da una fitta coltre di fumo scuro e che oggi veda invece i resti dell’immondizia e dei contenitori distrutti.

I Vigili del fuoco, presentatisi sul posto, sono riusciti a domare le fiamme. Tuttavia, a Palermo permane quella che si può definire una vera e propria emergenza. Episodi di questo tipo sono infatti tutt’altro che rari e toccano diverse zone del capoluogo. Incendi che traggono forza dall’abbandono spesso indiscriminato di rifiuti e ingombranti.

incendio

Gli esempi potrebbero essere numerosi. Tra i più recenti, quello di qualche giorno fa in via Messina Marine, dove un incendio ha divorato i sacchi di spazzatura accatastati. Immondizia a fuoco anche nei pressi dell’ospedale Cervello, lungo la strada parallela alla Palermo-Mazara del Vallo. Un rogo il cui fumo ha creato disagi persino ai mezzi in transito sull’autostrada.

(Immagini di Elian Lo Pipero)

CONTINUA  A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti