Paura nel pomeriggio di ieri sulla A12, nel tratto tra Recco e Nervi, in direzione Genova. Un pullman ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo, che si è praticamente riempita di fumo. A bordo del mezzo erano presenti una 50ina di persone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i tecnici Aspi. 37 persone, tra cui una donna incinta e un bambino di 9 anni, sono stati trasportati in codice giallo in ospedale. Una donna si è inoltre fratturata una gamba durante la fuga.
Pare che l’incendio sia scaturito dal surriscaldamento del mezzo. I passeggeri sono riusciti a uscire dalla galleria e inizialmente i feriti sono stati medicati nell’area di servizio di S. Ilario. Pare che il più grave sia l’autista, costretto a ricorrere alla camera iperbarica. Chiaramente il rogo ha mandato in tilt il traffico sulla A 12. L’autostrada è stata riaperta in serata con il traffico verso Genova deviato nella carreggiata opposta per consentire verifiche all’interno della galleria.