Incidente a Settecannoli, migliorano le condizioni dei due bambini investiti insieme alla nonna

Migliorano le condizioni dei due bambini investiti sabato mattina in via Portella della Ginestra mentre stavano passeggiando insieme alla nonna. Per la signora, Vincenza Lombardo, 65 anni, non c’è stato purtroppo nulla da fare, è morta subito dopo l’impatto. I nipotini erano stati invece condotti in ospedale dove si trovano ancora.
Incidente a Settecannoli, come stanno i due bambini
Il piccolo di 2 anni ha subito due interventi chirurgici e si trova attualmente in rianimazione, ma le sue condizioni sono in miglioramento. Come spiegano i medici, ha subito un intervento alla mano e uno al volto. Le due tac effettuate non hanno rilevato lesioni cerebrali, dunque il peggio pare scongiurato e i medici dovrebbero ridurre la sedazione per tentare di svegliarlo. La prognosi è riservata.
Il fratellino di 3 anni aveva invece riportato ferite meno gravi. Resta in osservazione al pronto soccorso.
Indagini in corso
Procedono intanto le indagini sull’incidente. La conducente della Fiat 600, una ragazza di 24 anni neopatentata, è stata indagata per omicidio colposo e lesioni. Indagini in corso anche su un altro aspetto emerso nelle ultime ore, ossia la presenza dei paletti di ferro sul marciapiede che sarebbero stati rimossi da alcuni commercianti e poi ricollocati.