Incidente A4, tra le vittime Alfi e Rosellina: volevano sposarsi l’anno prossimo

La coppia si trovava a bordo del furgone finito contro un tir nel pomeriggio di ieri. I due sono morti sul colpo, insieme ad altre quattro persone

alfi rosellina

Quella di venerdì 7 ottobre doveva essere una giornata come tante per Alfredo Barbieri, detto Alfi, e Rossella De Luca, o Rosellina come la chiamava chi le voleva bene. Poi quel terribile incidente sull’autostrada A4, a San Donà di Piave (Venezia), che ha stroncato la vita della giovane coppia e di altre quattro persone.

Il matrimonio sarebbe stato l’anno prossimo

Alfi e Rosellina erano l’esempio di come l’amore non conosca limiti di nessun genere. Entrambi erano affetti da trisomia 21, ma questo non era mai stato un problema per loro. La coppia aveva in programma di sposarsi l’anno prossimo e solo qualche ora prima del tragico incidente Alfi aveva scritto un post su Facebook sul loro amore.

“Scusate se scrivo a quest’ora – si legge – ma oggi è una giornata sia di tante emozioni e anche di malinconia. Oggi sono due anni e due mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rosellina, amore mio bellissimo finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso. Amore mio bellissimo ti amo per sempre”. Parole che raccontano quanto fosse forte il sentimento tra i due.

La mancanza dei genitori

Poi, il ricordo della mamma e il rammarico per non essere riuscito a farle conoscere Rosellina. “E in più e anche un momento di tristezza – continua, infatti. Alfi nel suo post -. La mancanza di mia mamma. Mi avete dato tantissimo, avete dato tutto quello che potevate. Mi avete fatto in un modo strepitoso. Siete stati due genitori fantastici. Io e il mio cuore e la mia bocca ci siete voi. Vi penso sempre sempre. Non sono riuscito a farvi conoscere la mia fidanzata. Non faccio altro che pensare a voi”.

“Queste notizie non si dovrebbero mai sentire”

Sotto l’ultimo post di Alfredo gli utenti riversano messaggi di condoglianze e dispiacere. “Leggere questo post scritto poche ore fa… è straziante. Ciao Alfredo!” scrive un utente. E ancora: “Ora sempre insieme alla tua Rosellina, a mamma e papà… mancherai”. Una storia che lascia tutti senza parole e qualcuno sotto al post ammette: “Queste notizie non si dovrebbero mai sentire.”

Fonte foto: Facebook Susanna Argenterio Savelli

CONTINUA A LEGGERE

Incidente sulla A4, sei morti nello scontro con un tir: ecco chi sono