Home Dal mondo Incidente aereo in Indonesia: rinvenuti resti umani e detriti

Incidente aereo in Indonesia: rinvenuti resti umani e detriti


Francesca Catalano

aereo

Rinvenuti al largo della capitale indonesiana Giacarta, resti umani, detriti ed oggetti probabilmente appartenenti ai passeggeri del Boeing 737-500 della compagnia Sriwijaya Air caduto in mare poco dopo il decollo da Giakarta. L’aereo è precipitato con 62 persone a bordo: due piloti, 4 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri, tra i quali 3 neonati e 7 bambini, per cause ancora non chiare. Localizzate anche due scatole nere, dopo che un segnale proveniente dall’aereo captato in mare, dove i sommozzatori dell’esercito sono impegnati nelle operazioni di ricerca.

“Abbiamo individuato la posizione di entrambe le scatole nere” ha detto Soerjanto Tjahjanto, capo dell’agenzia indonesiana per la sicurezza dei trasporti. “I sommozzatori inizieranno a cercarle ora e si spera che non passerà molto tempo prima che le troveremo”.

Da chiarire i dettagli sulle possibili cause dell’incidente. Le quali hanno avviato estese operazioni di ricerca nonostante appaia improbabile la possibilità di trovare sopravvissuti.

Potrebbero interessarti